Addio a Claudio Bonacina colonna dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Bonacina morto all'età di 72 anni
Claudio Bonacina morto all'età di 72 anni

Vice presidente dell’Anc calolziese, era impegnato nel gruppo di volontariato legato all’associazione

“Non si tirava mai indietro, una bravissima persona che teneva tantissimo a quello che faceva”

CALOLZIO/OLGINATE – E’ grande il dolore per la morte di Claudio Bonacina, 72 anni, vice presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Calolzio, sezione guidata da Oscar Valsecchi. Residente a Olginate, si è spento nelle scorse ore a causa di una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Claudio Bonacina era anche una colonna del gruppo di volontariato legato all’Anc di Calolzio: “Non si tirava mai indietro, una bravissima persona che teneva tantissimo a quello che faceva – ha ricordato il coordinatore Mario D’Alessio -. Aveva conservato dentro di sé l’anima del Carabiniere, perciò quando c’era da collaborare o serviva una mano per qualche manifestazione lui era sempre presente”.

Negli ultimi mesi stava seguendo il restauro della stele dell’Arma in memoria del Carabiniere Salvo D’Acquisto situata in corso Dante a Calolziocorte: “Si stava dedicando anima e corpo seguendo da vicino i lavori e il suo desiderio era sicuramente poter vedere la conclusione del restauro… Sicuramente la morte di Claudio lascia un grande vuoto nel nostro gruppo di volontari e nell’Anc di Calolziocorte”.

Anche l’amministrazione comunale, attraverso le parole dell’assessore Cristina Valsecchi, ha voluto far sentire la propria vicinanza ai famigliari di Claudio Bonacina: “Quando c’era bisogno, come amministrazione, sapevamo di poter contare sulla sua collaborazione e sul suo impegno. A nome dell’amministrazione voglio porgere le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di dolore”.

Claudio Bonacina era anche un grande tifoso dell’Atalanta: “Hai scelto il giorno del 115° compleanno della tua amata Dea per andartene, dopo 20 trascorsi fianco a fianco nel nostro stadio – hanno ricordato gli amici via social -. Saluta gli altri nostri ragazzi che sono lassù ad aspettarti, continua a tifare forte con noi e aiutaci ad essere i guardiani della nostra fede”.

I funerali saranno celebrati a Valgreghentino domani, mercoledì 19 ottobre, alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Villa San Carlo.