Addio ad Adele Milani storica e stimata bidella delle scuole elementari

Tempo di lettura: 2 minuti
Adele Milani morta all'età di 85 anni
Adele Milani morta all'età di 85 anni

La comunità di Monte Marenzo piange una donna molto conosciuta e apprezzata

“Una grande lavoratrice, sempre con il sorriso sulle labbra e molto disponibile con i ‘suoi’ bambini”

MONTE MARENZO – E’ morta sabato scorso Adele Milani, 85 anni, storica e stimata bidella delle scuole elementari di Monte Marenzo dagli Anni ’70 agli Anni ’90. A ricordarla è Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale della Polisportiva: “Era una donna dolce, semplice, una grande lavoratrice, sempre con il sorriso sulle labbra, solare, allegra, molto disponibile con i ‘suoi’ bambini e sempre con una buona parola per tutti i genitori che incontrava all’uscita di scuola”.

Adele Milani aveva anche ricevuto dalle mani dell’allora sindaco Angelo Gandolfi, nel 1997, la medaglia d’oro, conferitale dell’amministrazione del paese per la dedizione che aveva sempre dimostrato nei confronti dei piccoli studenti. “La Polisportiva di Monte Marenzo, con i tanti alunni che hanno potuto contare sulla sua presenza si uniscono con grande affetto facendo sentire la loro vicinanza ai figli Danilo e Fabrizio”.

La medaglia consegnata ad Adele Milani dal comune di Monte Marenzo
La medaglia consegnata ad Adele Milani dal comune di Monte Marenzo

Adele Milani lascia i figli Danilo e Fabrizio, la sorella Irene, il fratello Osvaldo, le cognate, i nipoti e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati oggi, lunedì 7 novembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Monte Marenzo.