Calolzio. Giovedì pomeriggio saranno celebrati i funerali di Giuseppe Figini

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giuseppe Figini
Giuseppe Figini

La cerimonia alle ore 15 nella chiesa arcipresbiterale di Calolziocorte

L’addio della città a una persona che ha fatto tantissimo per il suo territorio

CALOLZIOCORTE – Saranno celebrati giovedì 20 ottobre alle ore 15, nella chiesa arcipresbiterale di Calolziocorte, i funerali di Giuseppe Figini, volto noto della città, morto all’età di 84 anni in seguito a un incidente in biciletta avvenuto giovedì scorso a Maggianico.

Persona molto attiva, che voleva bene al suo territorio e grande appassionato di bicicletta, Giuseppe Figini aveva ricoperto numerosi incarichi nell’ambito di Confcommercio Lecco, oltre ad aver spinto in maniera determinante per la creazione di una sede anche a Calolziocorte che aveva poi guidato fino al 2008. A Calolziocorte, poi, aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale con l’amministrazione guidata dall’allora sindaco Paolo Arrigoni, oltre ad aver dato vita all’Associazione Calolzio Turistica, un gruppo di volontari molto attivi in città.

Giuseppe Figini lascia la moglie Giacomina, i figli Matteo, Mario con Silvia, Grazia con Ivan e Francesca con Agostino, gli affezionati nipoti Jacopo, Edoardo, Anna, Karol, Filippo, Flavia, la sorella Vittorina, i fratelli Gianluigi e Felice, le cognate, il cognato, i nipoti e i parenti tutti. Giuseppe Figini giungerà in chiesina di Lourdes giovedì alle ore 10, alle ore 14.30 verrà traslato in chiesa per il S. Rosario. I funerali saranno celebrati alle ore 15.