Camion rischia di perdere il carico, traffico in tilt sulla Lecco-Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Camion rischia di perdere il carico a Calolziocorte

L’incidente nella mattinata di oggi, lunghe le operazioni per rimettere il carico in sicurezza

Il camion si è bloccato in corso Dante a Calolziocorte, inevitabili le conseguenze sulla viabilità

CALOLZIOCORTE – Mattinata complicata sul fronte viabilità a Calolziocorte, lungo la strada provinciale Lecco-Bergamo. Dalle 8 di questa mattina, mercoledì 20 luglio, un camion che trasporta casse di acqua è bloccato lungo corso Dante, all’altezza della gelateria Baobab, dopo che il suo carico si è pericolosamente spostato su un fianco  rischiando di cadere in strada.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni il camion ha viaggiato per alcune centinaia di metri con il carico in bilico prima di accorgersi e fermarsi. Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze se non sul traffico che, lungo la direttrice che collega Lecco con Calolziocorte, è andato in tilt.

Le operazioni per rimettere il carico al suo posto, avvenute con l’utilizzo di un muletto, hanno richiesto diverse ore, tanto che il mezzo pesante alle 11 passate è ancora fermo a lato della strada. Inevitabili i rallentamenti e le lungo colonne da e verso Lecco. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale di Calolziocorte.

camion in panne a calolziocorte 20220720