Controlli interforze a Calolzio: sotto la lente via Di Vittorio, stazione e lungofiume

Tempo di lettura: < 1 minuto
Foto d'archivio

Il servizio è stato effettuato ieri, martedì, con il coordinamento della Questura

Identificate 65 persone e controllati 32 veicoli

CALOLZIO – Dalla zona di via Di Vittorio, dove ci sono le case popolari alla stazione ferroviaria, passando per il lungo fiume di via De Gasperi. Sono state queste le aree sorvegliate speciali del servizio straordinario di controllo del territorio promosso ieri, martedì 8 marzo, a Calolzio.

L’attività, coordinata dalla Polizia di Stato, dopo un briefing operativo, ha avuto luogo con l’impiego di personale della Questura cittadina, coadiuvato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. 65 le persone identificate e 32 i veicoli controllati nell’ambito di un servizio promosso a seguito delle determinazioni assunte in Prefettura dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’intervento si è infatti focalizzato su aree mirate, come via Di Vittorio, nell’area dove insistono le case popolari, dove ultimamente erano state segnalate, anche dall’amministrazione comunale, situazioni di degrado e di pericolo per la sicurezza urbana.

Non potevano mancare i controlli in stazione, da sempre ritenuto un luogo sensibile e in via De Gasperi, con due mirati posti di controllo.
Analoghi controlli verranno effettuati anche nelle prossime settimane.