Dolore a Monte Marenzo per la morte di Nina Marino volontaria in parrocchia

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonina Marino, volontaria in parrocchia scomparsa all'età di 57 anni

Si è spenta lo scorso 8 dicembre all’età di 57 anni. Lascia il marito e due figli

“Donna attiva e volontaria instancabile. Grazie per quello che sei stata per tutti”

MONTE MARENZO – Monte Marenzo piange la morte di Antonina Marino in Mazzoleni. Si è spenta lo scorso 8 dicembre all’età di 57 anni all’ospedale di Lecco. Molto conosciuta e stimata per 15 anni ha dedicato un pezzo della sua vita al volontariato collaborando con la parrocchia di Monte Marenzo.

“Donna molto attiva, Nina era una volontaria instancabile, coordinatrice del gruppo Missionario di Monte Marenzo. Era il braccio destro di Don Angelo e di Luigi Isacco, coordinava i chierichetti, faceva parte della giuria dei presepi di strada, era generosa ed empatica – ricorda Angelo Fontana che, a nome della Polisportiva Monte Marenzo partecipa al cordoglio – . Nel 2020, durante la pandemia, aveva pensato assieme ad altre associazioni di realizzare le mascherine di stoffa per i bambini di Monte Marenzo”.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti attoniti, soprattutto i tanti amici che in oratorio l’avevano vista operativa proprio nei giorni scorsi: sabato e domenica scorsi era presente per l’iniziativa “La casa di Babbo e mamma Natale” ideata da lei stessa.

“La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per tutta la nostra Comunità. In questo triste momento, il nostro impegno è quello di trasmetterne la memoria come esempio anche per le nuove generazioni – ha detto Fontana -. Carissima Ninetta ti dico grazie per quello che sei stata per tutti noi e per la tua famiglia, anche nel momento più difficile della tua vita ci ha insegnato come si affronta la vita anche nella sofferenza e nella malattia. La tua vita è stata un grande esempio da imitare e stai sicura che resterai sempre nel nostro cuore, ci sarà sempre un posto per te nella nostra preghiera. La Polisportiva di Monte Marenzo area sociale, porge le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Antonina Marino lascia il marito Stefano, i figli Simona e Alex con Laura e i parenti tutti. I funerali saranno celebrati sabato 11 dicembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Monte Marenzo. La camera ardente è allestita presso la chiesetta di Sant’Alessandro.