Incendio nell’ex Frassoni, si attende l’esito delle verifiche per capire le cause

Tempo di lettura: < 1 minuto
incendio calolzio vigili del fuoco

Il sospetto è che qualcuno possa essersi introdotto nell’area dismessa

In via Locatelli sono diversi gli stabili abbandonati

CALOLZIOCORTE – Il sospetto è che qualcuno possa essersi introdotto nell’ex Frassoni di via Locatelli a Calolziocorte, l’area dismessa ormai da molti anni dove, all’alba di questa mattina (lunedì 18 luglio), ha avuto origine un rogo che ha richiesto ore di lavoro da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti dalla caserma di Lecco e dal distaccamento di Valmadrera.

“Attendiamo l’esito delle verifiche dei Vigili del Fuoco per capire effettivamente cosa abbia dato origine alle fiamme – ha spiegato l’assessore alla sicurezza Luca Caremi -. In base alle risultanze faremo tutte le valutazioni del caso”.

Nell’area compresa tra la ferrovia e lo stabile dove hanno sede le poste cittadine, ci sono alcuni fabbricati dismessi ormai da molto tempo. Già in passato, nella zona, sono state effettuate segnalazioni di persone che utilizzavano le strutture ormai abbandonate per trovare riparo. Negli anni scorsi, un altro incendio aveva coinvolto un altro immobile a pochi metri da quello andato a fuoco all’alba di oggi.