Calolzio. Arrestato giovane spacciatore, sequestrati 25 grammi di cocaina

Tempo di lettura: 2 minuti

Fermato dopo una cessione di droga, 23enne arrestato dai carabinieri a Calolzio

Nella sua casa trovata cocaina e 2 mila euro probabile provento di spaccio

CALOLZIO – Nel pomeriggio di sabato scorso, a conclusione di una mirata attività antidroga, i carabinieri di Calolzio hanno tratto in arresto Vladimir Ferati, 23enne, incensurato, irregolare sul territorio nazionale, di fatto domiciliato a Calolziocorte.

L’accusa nei suoi confronti è di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti. Il giovane è stato infatti sorpreso poco dopo aver ceduto tre dosi di cocaina ad un 40enne di Galbiate.

Il cittadino albanese, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 5 grammi dello stesso stupefacente, già suddivisi in altrettante dosi, nonché della somma in contante di 145 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare a casa del 23enne ha permesso ai carabinieri di sequestrare ulteriori 20 grammi di cocaina, anch’essa già confezionata in altrettante dosi termosaldate, nonché di ulteriori 2.000 euro in contanti.

L’arrestato, nella mattinata di lunedì è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, lo ha condannato alla pena di anni uno e mesi due di reclusione con nulla osta all’espulsione dal territorio nazionale.