Calolzio e Carenno piangono la morte di Angela Rigamonti, aveva 95 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Originaria di Carenno, era venuta a Calolzio dopo il matrimonio con Angioletto Maver

“Una donna d’altri tempi, energica e dal carattere riservato”

CALOLZIOCORTE/CARENNO – Dolore per la morte di Angela Rigamonti in Maver. Tutti la chiamavano Angelina per via della sua corporatura minuta, si è spenta serenamente all’età di 95 anni nella sua casa di via F.lli Cittadini all’ombra del campanile della chiesa arcipresbiterale di Calolzio.

Classe 1925, originaria di Carenno, dove ha vissuto fino al matrimonio, da giovane ha lavorato alla filanda di Lorentino. Nel 1955 il matrimonio con Angioletto Maver e il trasferimento nel centro storico di Calolziocorte, nella casa che si affaccia sulla piazzetta di via XXIV Maggio.

“Una donna d’altri tempi, legata alla sua famiglia e alla parrocchia – ricorda il figlio Gianmario -. Dopo il matrimonio si è dedicata totalmente ai noi figli e a mio papà, scomparso nel 2000. A Carenno e a Calolziocorte era conosciuta da tutti anche se è sempre stata una persona molto riservata”.

E’ sempre rimasta legata alla “sua” Carenno dove era solita passare le estati: “Ha vissuto una bella vita. Indipendente fino agli ultimi giorni, era ancora molto attiva, basti pensare che fino all’età di 92 anni mi preparava ancora le sue lasagne. Negli ultimi giorni, dopo la rottura del femore, mia sorella Rosalba le è stata accanto e l’ha accudita”.

Conosciuta da tutti sia a Calolzio che a Carenno, nella mattinata di oggi, 19 dicembre, la triste notizia. Con Angela se ne va un pezzettino di storia della Calolzio che fu. Lascia i figli Gianmario e Rosalba e i nipoti. I funerali saranno celebrati lunedì 21 dicembre alle ore 14.30 nella chiesa arcipresbiterale di Calolziocorte.