Calolziocorte, vigile investito da un’auto in via Padri Serviti

Tempo di lettura: 2 minuti
Calolziocorte, investimento pedone

L’incidente è avvenuto poco dopo le 10.30 di questa mattina

Sul posto sono intervenuti i Volontari del soccorso di Calolzio, l’automedica, i Carabinieri e la Polizia Locale

Un agente della Polizia locale di Calolzio è stato investito questa mattina in via Padri Serviti. L’uomo, 56 anni, stava attraversando la strada in corrispondenza dell’asilo nido quando è stato travolto da un’auto, una Citroen C3 di colore bianco. In base a quanto è stato possibile apprendere, il vigile  era in quel momento in servizio. L’impatto è stato molto violento e l’uomo è stato sbalzato al suolo con forza.

I rilievi effettuati dai Carabinieri di Calolzio

Immediata è scattata la chiamata alla centrale operativa di Areu. Sul posto si è recata in codice rosso un’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio per prestare le prime cure al vigile investito. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso del Manzoni. Ha riportato un forte trauma alla testa e al dorso. Subito dopo sono giunti anche i carabinieri della stazione di via Mazzini.

Calolziocorte, investimento pedone
Al lavoro per ricostruire la dinamica

A loro è toccato il compito di effettuare i rilievi, al fine di stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Per permettere queste operazioni, il primo tratto di via Serviti è stato chiuso al traffico, impedendo la svolta verso il cimitero a chi proveniva dalla provinciale.