Dramma a Calolzio, rinvenuto il corpo di una donna nell’Adda

Tempo di lettura: 2 minuti

Il corpo di una donna è stato rinvenuto nelle acque dell’Adda a Calolzio

Si tratta di una 41enne. Sul posto i vigili del fuoco con i soccorsi e i Carabinieri

 

CALOLZIO – Ancora un dramma nel lecchese: nel primo pomeriggio di giovedì, il corpo di una donna è stato rinvenuto nelle acque dell’Adda, a Calolziocorte.  Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una 41enne. 

Il cadavere è stato rinvenuto nel tratto di Adda nelle vicinanze di via alla Stanga, in prossimità della zona industriale. Si trovava a circa tre metri dalla riva.

Lanciato l’allarme sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme ai soccorsi in ambulanza e ai Carabinieri. Purtroppo per la donna, residente in paese, non c’è stato nulla da fare. I sanitari ne hanno constatato il decesso. Nel frattempo sono arrivati anche i familiari della donna.

Sull’accaduto sono ora in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine, tra le ipotesi c’è quella di un atto volontario. La donna avrebbe infatti preannunciato il suo gesto con un messaggio.

Nel 2019 un’altra tragedia nello stesso luogo

Lo stesso tratto di Adda, l’estate di due anni fa, aveva fatto da scenario ad un’altra tragedia: lì era stato soccorso il 18enne Cazacu Nicolae Dorin, giovane di origine rumena, annegato durante un bagno nel fiume (qui l’articolo).

I soccorritori erano riusciti a strapparlo alle acque, riportandolo a riva, poi la disperata corsa in ambulanza all’ospedale di Lecco dove in serata ne è dichiarata la morte.

E’ di ieri invece la notizia della morte di un’altra donna, una 26enne di origine straniera, soccorsa nel lago davanti alla spiaggia di Onno (vedi articolo). La giovane è spirata in ospedale a Lecco dove era stata trasportata in gravissime condizioni. Un gesto di disperazione sembra essere alla base del drammatico accaduto.