E’ morta Lia Vanetti, è stata tra i fondatori del Soccorso di Calolzio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lia, al secondo Natalia, è scomparsa ieri, venerdì, all’età di 83 anni

CALOLZIOCORTE – Un altro lutto ha colpito il Soccorso di Calolzio. Dopo la scomparsa nei giorni scorsi dello storico volontario Vincenzo Palastro, ieri è venuta mancare, all’età di 83 anni, Natalia “Lia” Vanetti, co-fondatrice del sodalizio calolziese.

Cinquat’anni fa, insieme a lei, altri 16 benefattori volontari unirono le forze e diederovita al Soccorso che proprio quest’anno ha festeggiato i cinquant’anni di attività. Con lei nel 1970 a dare vita al sodalizio c’erano: Gianfranco Brini, Cosimo De Franco, Renato Dalla Vecchia, Vittorio Brambilla, Giuseppe Dalla Vecchia, Claudio Carleo, Piera Losa, Andreina Burini, Giorgio Morandi, Ferdinando Malighetti, Vladimirio Dozio, Felice Tentori, Ionella Longhi, Roberto Mazzoleni, Adelaide Bonacina.

A dare il triste annuncio della sua scomparsa la famiglia, con il marito Valdemiro, la figlia Fernanda con Antonio, il genero Gabriele, l’amica Yulia, il cognato Vittorio e Fiorella, Laura con Alberto e figli, Fausto con i figli, Augusto e Caterina.

I funerali si svolgeranno a Calolziocorte martedì 15 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa Arcipresbiterale, quindi la salma verrà cremata.