E’ morto Giacinto Stillavato, storico dipendente del comune di Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti

Per anni è stato impiegato nel settore commercio, è morto all’età di 71 anni

“Era una vera e propria memoria del commercio calolziese, con lui se ne va un pezzo di storia della città”

CALOLZIOCORTE – E’ grande il cordoglio a Calolziocorte per la morte di Giacinto Stillavato all’età di 71 anni. Una persona particolarmente conosciuta in città dove, per molti anni, è stato impiegato nel settore commercio, oltre ad avere una passione politica che lo vedeva far parte della Sinistra storica della città.

A ricordarlo è l’assessore Luca Caremi che nei mandati passati, come assessore al commercio, ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con Stillavato: “A nome dell’amministrazione vanno le più sentite condoglianze alla famiglia – ha detto Caremi -. Era uno di quegli impiegati storici del comune che hanno fatto parte della vecchia guardia, con lui se ne va un pezzo di storia della nostra città”.

Una persona che si è sempre data da fare sul lavoro: “Essendo in comune a Calolzio sin dagli Anni ’80 fino alla pensione era una vera e propria memoria storica del commercio calolziese – ha detto Caremi -. Tutto ciò che era riferito al commercio passava da lui, era sicuramente un punto di riferimento e ho sempre potuto contare sulla sua collaborazione”.

Si è spento a causa di un male che non gli ha lasciato scampo. Giacinto Stillavato lascia la moglie Ol’ga. La salma si trova ad Airuno presso l’Hospice “Il Nespolo”, giungerà in chiesa mercoledì alle ore 10 per il Santo Rosario. I funerali saranno celebrati mercoledì 7 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Foppenico.