Incendio nel canneto, provvidenziale intervento di un consigliere di Carenno

Tempo di lettura: 2 minuti

Incendio nel primo pomeriggio di oggi nel canneto in zona Lavello a Calolziocorte

Provvidenziale l’intervento di Daniele Brusadelli, consigliere comunale di Carenno che lavora nel settore delle forniture antincendio

CALOLZIOCORTE – Principio di incendio nel canneto in zona Lavello, a Calolziocorte. Le fiamme si sono sviluppate vicino alla foce del torrente Buliga, nel primo pomeriggio di oggi, martedì 15 gennaio.

Fortunatamente Daniele Brusadelli, consigliere comunale del gruppo Carenno Protagonista, era in giro per lavoro e si è trovato a passare proprio di lì.

incendio lavello calolziocorte
Un’immagine del principio di incendio ormai spento

“Mi stavo spostando per lavoro e, passando in auto lungo viale De Gasperi, mi sono accorto del principio di incendio nel canneto – ha raccontato-. Visto che lavoro nel settore delle forniture antincendio avevo con me alcuni estintori, perciò mi sono fermato e siamo riusciti a spegnere il fuoco nel giro di pochissimo tempo”.

Sul posto erano già presenti anche i Carabinieri e, per sicurezza, sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco di Lecco ma fortunatamente, al loro arrivo, la situazione era già sotto controllo.

Quando si dice “essere nel posto giusto al momento giusto”… l’intervento del consigliere comunale carennese è stato a dir poco provvidenziale!