Lutto a Calolzio: addio a Graziella Gilardi, ‘prestinera’ di Foppenico

Tempo di lettura: 2 minuti

La ‘prestinera’, com’era conosciuta da tutti, si è spenta a 70 anni

Una vita dedicata al lavoro. Lunedì mattina a Foppenico i funerali

CALOLZIO – Lutto a Foppenico, si è spenta Graziella Gilardi, da tutti conosciuta come la ‘prestinera’. Aveva 70 anni.

Graziella Gilardi, per tutti ‘la prestinera’

Storico il negozio in cui lavorava, portando ogni giorno il pane fresco nelle case della frazione di Foppenico: il Panificio ‘Dolce Pane’ di Tentori era stato aperto anni fa (prima nella frazione di Sala, poi, 30 anni fa circa, trasferito a Foppenico) dal marito di Graziella, Tiziano Tentori, scomparso nel 2005: in negozio Graziella era aiutata dalle due figlie, Samanta e Pamela, che ora porteranno avanti l’attività.

Una vita dedicata al lavoro, quella di Graziella, di origini olginatesi (suo fratello, Sergio Gilardi, è presidente della Pro Loco di Olginate): al dolore della sua scomparsa si sono uniti tanti calolziesi.

Affettuoso il ricordo di Aldo Valsecchi, vicesindaco di Calolziocorte, che a nome dell’amministrazione comunale ha voluto esprimere cordoglio per la scomparsa di Graziella: “La sua dedizione verso un lavoro bello e faticoso come quello del prestinaio è stata sempre ammirevole e importantissima per la città. Graziella ha contribuito a dare lustro a Calolzio e a Foppenico in particolare, non possiamo che ricordarla con affetto”.

I funerali si terranno lunedì alle 10.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Foppenico.