Camion perde il carico sul Terzo Ponte, disagi e danni alle barriere

Tempo di lettura: 2 minuti
perde carico terzo ponte (1)
Il carico perso dal camion sul Terzo Ponte, foto Valerio Rusconi

 

LECCO – Intorno alle 11.30 un camion ha perso parte del carico sul Ponte Manzoni, in direzione dell’attraversamento di Lecco.

Quattro grossi rulli dal peso di oltre tre tonnellate hanno invaso la carreggiata obbligando automobilisti e motociclisti ad uno zing-zag tra il materiale finito in strada.  Divelte dall’urto le protezioni a lato della carreggiata per un tratto di circa 40 metri,  rimaste in bilico sulla sottostante discarica comunale, con il crollo di materiale ferroso che  fortunatamente non ha colpito nessuno degli operatori e degli utenti (vedi articolo). La discarica è stata chiusa fino a quando i lavori di messa in sicurezza del ponte verranno terminati.

camion discarica (2)

 

Sul posto la Polizia Stradale per regolare la viabilità, e i vigili del fuoco sono intervenuti con due mezzi, autogru e autobotte, per recuperare il carico perso insieme al personale di Anas. Le operazioni per il recupero del carico hanno costretto a istituire l’uscita obbligatoria al Bione.

Image00002

Inevitabili i rallentamenti causati dall’incidente con ripercussioni al traffico tra il tunnel del Barro e l’uscita per Lecco centro. Subito iniziati anche i lavori per rimuovere le barriere pericolanti, tagliate dagli operatori e fatte cadere nella sottostante discarica comunale.

 

camion discarica (6)

IL VIDEO

 

LE FOTO

 

camion discarica (10)

camion discarica (3)

FOTO LETTORI:

perde carico terzo ponte (2)
Foto di Valerio Rusconi