Carcere per Nico Zizzi responsabile dell’incidente mortale di Abbadia

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Abbadia - schianto galleria - 19enne morto (5)

    MILANO – Si sono aperte le porte del carcere per Nico Zizzi il 42enne milanese che lo scorso 26 luglio è piombato con la sua auto contro quella di Alex Consonni il 19enne di Brenna alla guida della sua Peugeot in quel momento incolonnato all’interno della galleria Borbino. Un impatto violentissimo che ha causato un incidente a catena costato la vita al giovane 19enne.

    Zizzi, il cui caso è stato affidato al procuratore Silvia Zannini, è poi risultato positivo all’alcol test ed ora è accusato di omicidio colposo e guida in stato di ebrezza. Tuttavia, a pesare sulla posizione di Zizzi e far decidere i giudici per la sua carcerazione sospendendo l’obbligo di firma al quale era sottoposto, sono i fatti risalenti al 2008.

    Infatti, come avevamo anticipato in un articolo precedente, Nico Zizzi era un volto noto alle forze dell’ordine in quanto nel 2008 a Milano, si era reso responsabile di uno scippo e poi protagonista di una rocambolesca fuga dagli agenti di Polizia, tentando di investirli e provocando un incidente ad un incrocio cittadino. In quell’occasione, per fermarlo gli agenti dovettero sparare alcuni colpi di pistola alle ruote ma il fuggitivo, allora 36enne, non si era fatto intimorire e aveva proseguito la sua folle corsa fino allo schianto contro un palo della luce.


    ARTICOLI PRECEDENTI

    29 luglio –  Incidente di Abbadia: l’uomo alla guida della Renault ha precedenti penali

    28 luglio – Alex Consonni, morto a 19 anni nello schianto di Abbadia

    27 luglio –  Abbadia: tragico incidente sulla SS36, muore un giovane