Casa ‘a luci rosse’ a Calco, clandestina una delle donne fermate

Tempo di lettura: 2 minuti

Il blitz di Polizia e Polizia Locale nella casa di appuntamenti a Calco

Una delle due squillo è stata denunciata perché clandestina

 

CALCO – Quando lunedì pomeriggio i Poliziotti delle Volanti, della Polizia Scientifica e della Polizia Locale di Calco hanno fatto irruzione nei locali hanno trovato due donne straniere intente a prostituirsi e un loro cliente, un cittadino italiano di media età residente nel comasco.

Sono i dettagli che emergono all’indomani del blitz congiunto avvenuto a Calco per stroncare un giro di prostituzione in un’abitazione di via S. Virgilio a Calco.

Sono stati gli abitanti della zona a segnalare l’andirivieni di persone non residenti nella zona ed il contestuale “turn over” di giovani donne verosimilmente d’origine sud americana. Il personale della DIGOS nelle ultime settimane effettuato una serie di investigazioni corredate da servizi di appostamento volti a verificare la situazione.

Raccolti elementi sufficienti a far ritenere che si fosse in presenza di una casa d’appuntamenti, è scattata l’operazione.

Le due donne trovate all’interno erano una di origine domenicana (C.G.) , classe 1988 e titolare di permesso di soggiorno e L.V.C., della Costa Rica e nata nel 1984 risultata clandestina sul suolo italiano e quindi denunciata.

Sono al vaglio degli inquirenti anche le posizioni del proprietario della casa utilizzata come luogo di prostituzione nonché della persona titolare del contratto di affitto, una donna d’origine sud americana, ma non presente al momento dell’irruzione: ciò al fine di stabilire le eventuali responsabilità in ordine ai reati di favoreggiamento e/o sfruttamento della prostituzione.