Casa e auto in fiamme: notte di lavoro per i pompieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vigili del Fuoco ANNONE – Un incendio che poteva divorare una villetta in via Pescherino di Annone Brianza, ma fortunatamente i danni si sono limitati al tetto dell’abitazione e non ne hanno intaccato la parte strutturale.

Intorno alla mezzanotte è stato lanciato l’allarme e quando i Vigili del Fuoco hanno raggiunto il civico 19, il proprietario di casa era già sul tetto a tentare di fermare le fiamme scaricandogli addosso il contenuto di diversi estintori.

A dare il colpo di grazia al rogo ci hanno pensato i pompieri che sono arrivati con autopompa e autoscala, operando fino a dopo l’una di notte per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’abitazione. A quanto sembra, è anche grazie alla prontezza del proprietario se i danni non si sono estesi dal tetto ad altre parti della casa.

Solo un’ora più tardi e solo qualche chilometro più lontano, alle 2.30 di notte a Civate, il vano motore di un’automobile ha preso fuoco mentre la stessa si muoveva lungo via Como. A bordo, una coppia che è immediatamente scesa dal mezzo avvertendo le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i pompieri che hanno fermato il rogo prima che riuscisse a propagarsi all’intero veicolo.