Casargo: deruba un camionista in sosta, arrestato un giovane

Tempo di lettura: 2 minuti

camionistiCASARGO – Giornata di pattugliamenti quella di giovedì per la Compagnia dei carabinieri di Lecco che, in un ambito di rafforzamento dei controlli hanno perlustrato i territorio di Calolziocorte e del comprensorio della Valsassina.

Numerose le pattuglie impiegate, con controlli anche nelle prossimità dello scalo ferroviario di Calolziocorte, al fine di poter intercettare eventuali “pendolari” del crimine. Complessivamente, nel corso dei vari servizi, sono state identificate oltre 120 persone, controllati soggetti sottoposti agli arresti domiciliari ed elevate contravvenzioni al Codice della Strada.

E’ però la Valsassina, in particolare il territorio di Casargo, lo scenario dell’arresto di un giovane, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.

Daniele Denaro, questo il nome dell’arrestato, approfittando di un momento di distrazione del conducente di un camion in sosta, si è impossessato di un telefono cellulare di ultima generazione e di altri effetti personali.

Dell’accaduto sono stati avvisati i Carabinieri della Stazione di Casargo che, giunti sul posto ed acquisiti i primi elementi, hanno effettuato i dovuti riscontri, individuando il presunto responsabile nella cui disponibilità è stato poi rinvenuto il materiale rubato.

Il giovane pertanto è stato tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, all’esito del quale è stato condannato alla pena di mesi 4 di reclusione, da scontare agli arresti domiciliari.