Casatenovo, dramma sul lavoro, morto uomo di 38 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un morto sul lavoro, è successo alla Bricon

L’allarme prima delle 7. L’uomo schiacciato da una pressa

CASATENOVO – Dramma sul lavoro questa mattina, venerdì 13 settembre: Gianluca Giovinazzo, 38 anni, è morto in seguito alle gravi ferite riportate dopo un infortunio presso lo stabilimento Bricon, allevamento di conigli, in via Madonnina, nella frazione di Rogoredo.

L’allarme è scattato poco prima delle 7. Sul posto in codice rosso si sono recati un’ambulanza della Croce Bianca di Merate, l’elisoccorso da Como e i Vigili del Fuoco di Lecco e di Merate.
 Purtroppo, per Giovinazzo, non c’è stato nulla da fare. Stando a quanto appreso, stava lavorando con un’altra persona vicino a un macchinario per pressare le pelli dei conigli quando è rimasto schiacciato. Purtroppo i tentativi di soccorso sono risultati inutili.

Dipendente della ditta Bricon da una quindicina di anni, Giovinazzo risiedeva a Casatenovo con la moglie, con cui si era sposato poco più di un anno fa, nel luglio del 2018.

Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Toccherà infatti ai carabinieri della Compagnia di Merate e ai tecnici dell’Ats stabilire le cause dell’ennesimo infortunio sul lavoro che è costata la vita di una persona. I sindacati lecchesi hanno espresso la propria vicinanza ai familiari di Gianluca per il dramma che è piombato loro addosso. E hanno altresì ribadito che si debba investire di più sulla sicurezza (per leggere l’articolo CLICCA QUI)