Casatenovo. Guardiano ruba in azienda, condannato a due anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

AUTOPOLIZIASTATO2CASATENOVO – E’ stato condannato a 2 anni di arresti domiciliari e a 400 euro di multa Michele Venere, il 40enne responsabile di furto all’interno della Vismara Spa.

L’uomo era stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti della Polizia di Stato di Lecco nella serata di sabato 19 novembre, durante un servizio volto alla repressione di furti più volte segnalati presso la Vismara Spa.

Era circa mezzanotte quando il 40enne, insieme a altri due complici, si è introdotto nell’azienda dove prestava servizio come portinaio e guardiano diurno/notturno, rubando un’ingente quantità di prodotti alimentari. Subito è stato fermato dagli agenti in servizio, mentre i due complici sono riusciti ad allontanarsi: nella fuga hanno speronato un’autovettura della Polizia.

A seguito dell’attività investigativa uno dei due complici (A.R., classe 1968) è stato rintracciato e deferito all’Autorità Giudiziaria.

Lunedì mattino il processo per rito direttissimo di Michele Venere, condannato a 2 anni e a 400 euro di multa senza benefici di legge.