Cassago, motociclista travolge pedoni: due feriti gravi

Tempo di lettura: < 1 minuto
elisoccorso
(foto archivio)

L’incidente è avvenuto ieri sera, sabato, intorno alle 22 in via Sauro

Trasportati in codice rosso in ospedale sia il motociclista di 54 anni che il pedone di 19 anni. Meno grave l’amico di 21 anni che era in strada con lui

CASSAGO – Terribile incidente ieri sera, sabato, in via Nazario Sauro, intorno alle 22. Per motivi ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Merate, intervenuti per i rilievi, un motociclista di 54 anni, in marcia in direzione Renate, avrebbe perso il controllo della moto investendo due ragazzi a piedi.

La situazione è apparsa subito drammatica tanto che sul posto sono stati inviati, dalla centrale operativa di Areu, due ambulanze della Croce Bianca di Merate, una del Soccorso di Lurago d’Erba, l’automedica e l’elisoccorso da Como, atterrato nel campo dell’oratorio di Oriano.

Le condizioni del motociclista sono apparse subito molto gravi: l’uomo è stato trasportato in codice rosso, con un politrauma all’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate. Serie le condizioni anche del 19enne investito dalla moto: il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco, presidio in cui è stato inviato, in codice verde, per un trauma a una gamba, anche l’altro giovane di 21 anni, che si trovava insieme al diciannovenne al momento dell’incidente.

La strada è stata chiusa al traffico per diverso tempo per garantire i soccorsi. Ora toccherà ai militari ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.