Castello B.za:
Mini-car contro un tir, anziano gravissimo

Tempo di lettura: 2 minuti

CASTELLO BRIANZA – Gravissimo incidente con un anziano  in condizioni critiche dopo che la sua mini-car ha impattato contro un tir, lungo via Dante a Castello Brianza.

Erano quasi le 17 di giovedì, quando il mezzo pesante ha imboccato il viale che sale verso il centro del paese e all’altezza di una curva a gomito ha tentato la svolta a destra verso il piazzale di un’azienda al civico 63; una manovra non semplice, che ha obbligato l’autotrasportatore ad allargare invadendo la corsia opposta.

Dall’altra parte è giunto l’anziano automobilista (F.B.), residente in paese, che non è riuscito a rallentare ed ha finito la sua corsa contro lo spigolo del cassone del tir, che ha sfondato il vetro conficcandosi proprio nel lato del guidatore.

Uno scenario drammatico è apparso ai soccorritori, che dopo aver estratto l’uomo dalla carcassa del veicolo lo hanno dovuto rianimare, per poi caricarlo in ambulanza e trasportarlo fino all’elicottero del 118, atterrato in un prato poco distante dal luogo dell’accaduto. L’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale S. Anna di Como.

Il sinistro ha paralizzato la viabilità, con il traffico bloccato e con i carabinieri che hanno deviato gli automobilisti lungo altre strade. Nel frattempo i Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per sganciare la mini car dal mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che si occupati dei rilievi del caso.