Cerca di fuggire dalla psichiatria e precipita al piano di sotto

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabinieri psichiatria

LECCO – Da quando mercoledì era stato ricoverato, aveva tentato più volte la fuga dal reparto di psichiatria, domenica ci ha riprovato, precipitando in un cortile interno al piano -1 dell’ospedale: protagonista dell’accaduto un 21enne straniero, ospite del centro di accoglienza di Maggianico.

Il giovane era stato prelevato dall’ex convento delle suore, adibito a struttura per ospitare profughi, con l’intervento anche dei Vigili del Fuoco che avevano dovuto sfondare la porta del bagno dove il 21enne si era rinchiuso.

In ambulanza era stato accompagnato insieme alla Polizia Locale all’ospedale di Lecco per effettuare il TSO (trattamento sanitario obbligatorio), per questo era stato ricoverato in psichiatria. Nonostante pare fosse sotto sedativi, il 21enne è riuscito nell’intento di cercare una via di fuga, finendo però per fare una brutta caduta di qualche metro dal piano zero a quello interrato, nell’area della camera mortuaria.

Il ragazzo è portato d’urgenza al pronto soccorso. Nonostante i traumi riportati nella caduta, sarebbe vigile e non in pericolo di vita. All’ospedale sono giunti i carabinieri per chiarire l’accaduto