Lega, Ceresa denuncia sbalordito il fatto come “Molto grave”

Tempo di lettura: 2 minuti
Ferdinando Ceresa (Segretario Provinciale Lega Nord)

“Un fatto grave ed estraneo alla cultura del n0stro territorio, mi auguro che gli inquirenti assicurino al più presto i colpevoli alla giustizia. Nessuno creda di poter rimanere impunito davanti a gesti simili”. Il commento è di Ferdinando Pucci Ceresa, segretario provinciale della Lega Nord. “Non ci sono ancora elementi per collegare il fatto all’attività dell’amministrazione comunale” aggiunge.

La preoccupazione è comunque grande: “Sono sbalordito, arrivo a dire che è una situazione ben più grave delle inimidazioni al sindaco di Oggiono”. Il primo cittadino del comune brianzolo Roberto Ferrari, lo scorso aprile, infatti,fu destinatario di una molotov lanciata contro la propria abitazione e di un busta contenente un proiettile.

Naturale ritornare alla lettera ricevuta a giugno dal sindaco Arrigoni il cui testo recitava “Sindaco leghista fascista attento ancora fischia il vento lotta dura senza paura”, come allora Pucci Ceresa rinnova l’invito ad abbassare i toni dei confronti, per non alimentare devianze, di più facile comparsa nei periodi di crisi. “C’è sempre il pericolo che le parole finiscano per suggestionare persone deboli che si sentano così autorizzate ad agire al di fuori della normale dialettica politica”

E alla fine conclude: “Che siano due sindaci leghisti ad essere oggetto di attacchi è un fatto inquietante”.

 

Sotto: il comunicato della Lega di Lecco diffuso nel pomeriggio

La Segreteria Provinciale della Lega Nord di Lecco condanna il vile attentato compiuto
da ignoti a Calolziocorte. Al Sindaco Paolo Arrigoni e a tutta la comunità calolziese va tutta la
nostra vicinanza.
Con l’augurio che le forze dell’ordine sappiano assicurare i rei alla giustizia estirpando
così sul nascere comportamenti estranei alla cultura del nostro territorio.

Lega Nord
Segreteria Provinciale di Lecco
Il Segretario Provinciale
Ferdinando Ceresa