Chiedono soldi a nome della Camera di Commercio: “E’ una truffa”

Tempo di lettura: < 1 minuto
La Camera di Commercio di Lecco

 

LECCO – La Camera di Commercio di Lecco si mobilita contro i tentativi di truffe segnalati nell’ultimo periodo da parte di finti funzionari che, anche a domicilio, hanno avanzato richieste di denaro per conto dell’ente.

“Sono ancora numerose e vanno immediatamente denunciate tutte le richieste di denaro, anche a domicilio, da parte di soggetti che si qualificano come funzionari della Camera di Commercio. Innanzitutto – specificano dalla Camera – nessun funzionario è autorizzato a recarsi presso l’Azienda per chiedere il pagamento del diritto annuale. Il pagamento del diritto avviene solo ed esclusivamente mediante modello F24. Ogni altra richiesta, anche tramite bollettino di c/c postale recante il nome di Camera di Commercio di Lecco, non deve essere considerata ed è totalmente estranea alle funzioni, attività e competenze di questa Camera”.

L’invito è quindi quello di prestare la massima attenzione, di verificare preventivamente presso l’Ente camerale la veridicità della richiesta e segnalare immediatamente l’abuso.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito istituzionale http://www.lc.camcom.gov.it/ o rivolgendosi all’Ufficio Diritto annuale tel. 0341/292205 – e-mail: diritto.annuale@lc.camcom.it.