Chiuso. Vandali imbrattano auto, chiesa e don Serafino

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Vandali in azione questa notte nel rione di Chiuso. Presa di mira la statua del Beato Serafino ‘buon curato di Chiuso’, la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta anch’essa imbrattata e ben sette automobili.

    La statua posta all’incrocio tra le vie Molini, Del Santo e Gottifredi è stata sporcata con dello spray nero, sul piedistallo sono apparse le scritte “sambuca stock”, mentre il volto dal Beato è stato copletamente pitturato e sull’abito talare, all’altezza del bacino, è stato stilizzato un fallo. Sulla facciata centrale della chiesa, posta a poche decine di metri dalla statua, è comparsa la scritta “Sex every day why not?” (sesso tutti i giorni perchè no?) e sopra la data d’esecuzione in numeri romani (26 – 8 ovvero 26 agosto). Inoltre sono state sporcate sette automobili su una delle quali è stata scritta una bestemmia.

    “La Parrocchia per ora ha deciso di non fare denuncia – spiega il parroco don Adriano Bertocchi – E personalmente non ho la minima idea di chi abbia potuto compiere un gesto simile”. A sporgere denuncia sono stati invece alcuni dei proprietari delle vetture.

    Un atto riprovevole che sta indignando la comunità di Chiuso e non solo, chiamata solamente due mesi fa a festeggiare la beatificazione proprio di don Serafino Morazzone, cerimonia avvenuta il 26 giugno in piazza Duomo alla presenza di moltissimi parrocchiani, processo di beatificazione che si era poi concluso con la messa celebrata dal Cardinale Dionigi Tettamanzi nella chiesa parrocchiale di Chiuso.

    Dopo gli atti vandalici recentemente compiuti in centro città con muri e saracinesce di negozi e bar imbrattati ora gli idioti dello spray hanno colpito in periferia.
    Sulla vicenda stannno indagando le forze dell’ordine e, per quanto raccolto in paese, pare che ad aiutare gli inquirenti ci sia il filmato di un impianto di videosorveglianza privato che ha ripreso i vandali in azione.