Ciresa riconfermato alla guida dei Commercianti

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Si è svolto, lunedì 23 maggio nella Sala Conferenze di Palazzo del Commercio, il Consiglio Generale elettivo di Confcommercio Lecco, che ha votato per il rinnovo dei vertici sociali. Per la cronaca, erano presenti in sala, così come prevede lo Statuto, i presidenti delle 30 categorie e delle 6 zone in cui è suddivisa l’Associazione. Peppino Ciresa è stato rieletto per acclamazione dall’Assemblea alla Presidenza dell’Unione Commercianti Lecchesi. Insieme a Ciresa sono stati riconfermati nella Giunta Esecutiva i tre Vice Presidenti: Severino Beri (Turismo), Felice Carminati (Commercio) e Antonio Peccati (Servizi).

    La novità è rappresentata dall’ingresso in Giunta del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, Claudio Somaruga*.

    Confermati anche i Consiglieri: Lucio Corti, Angelo Belgeri, Sergio Colombo e Renato Mariani. Presidente e Giunta resteranno in carica fino al 2016.

    *Claudio Somaruga, 37 anni, di Lecco. Professione: promoter finanziario. Dal 2008 è il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Lecco e siede nel Consiglio Generale dell’Unione Commercianti Lecchesi. Somaruga è anche musicista (chitarra) e sportivo (è socio del Gruppo Sommozzatori Protezione Civile Lecco)ed è molto impegnato nel volontariato e nelle attività sociali.