Civate, furti in azienda e in parrocchia, arrestato 26enne marocchino

Tempo di lettura: < 1 minuto
civate-Yachou Mouhcine-arresto per furti
Yachou Mouhcine, 26 anni

CIVATE – Nel tardo pomeriggio di sabato 16 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Lecco hanno tratto in arresto Yachou Mouhcine, ventiseienne marocchino residente a Civate, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Allo stesso è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Lecco su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini, condotte congiuntamente dal Norm e della Stazione Carabinieri di Valmadrera.

All’arrestato vengono contestati 9 furti in aziende commessi nel periodo da luglio del 2015 allo scorso giugno, a Lecco, Valmadrera, Malgrate, Civate e Galbiate, nonché uno perpetrato all’interno della parrocchia Santi Vito e Modesto di Civate, nel corso dei quali è stata asportata refurtiva, solo in parte recuperata, costituita da denaro contante, telefoni cellulari e solo nel caso del furto in canonica anche generi alimentari.

Decisive per l’individuazione del responsabile sono state le tracce rinvenute durante gli accurati sopralluoghi svolti sui luoghi nonché in alcuni casi le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.