Civate, il cavalcavia di Isella riaperto a pedoni e biciclette

Tempo di lettura: 2 minuti
isella-cavalcavia-pedoni-10
Il passaggio per pedoni e biciclette sul cavalcavia di Isella a Civate

 

CIVATE – Chiuso a veicoli e mezzi pesanti, non ai pedoni: la notizia era trapelata nella giornata di ieri, giovedì, oggi il Comune di Civate, attraverso un’ordinanza, ha riaperto il cavalcavia di Isella al transito dei pedoni e delle biciclette.

isella-cavalcavia-pedoni-09

Una decisione autonoma del comune, presa dopo aver consultato i propri tecnici, come aveva spiegato il sindaco Baldassarre Mauri.

isella-cavalcavia-pedoni-12

La struttura è sotto osservazione da inizio settimana: inizialmente interdetta ai mezzi oltre le 3,5 tonnellate di peso a causa di una crepa sospetta, mercoledì pomeriggio il comune ne aveva determinato la chiusura totale al traffico. Da allora sono in corso le verifiche da parte dei tecnici Anas.

Una situazione viabilistica che ha causato non pochi disagi, soprattutto ai residenti di Isella, frazione di 200 anime stretta tra il lago e la Statale 36, rimasta completamente isolata dalla chiusura del cavalcavia.

isella-cavalcavia-pedoni-13

Di qui la decisione di riaprire il viadotto quanto meno ai pedoni e alle biciclette, autorizzata quest’oggi attraverso l’ordinanza del comune.

[clear-line]

VEDI ANCHE

Isella isolata, disagi per i residenti: “Riapriremo il viadotto ai pedoni”

Isella: ora il cavalcavia è completamente chiuso per verifiche

Crepa sospetta, a Isella cavalcavia chiuso ai mezzi oltre le 3,5 t