Colico. Droga, 20enne arrestato con mezzo etto di hashish

Tempo di lettura: 2 minuti

foto colicoCOLICO – Un giovane  è stato arrestato la notte scorsa a Colico dai carabinieri di Bellano, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controlli disposta dalla Compagnia di Lecco in quell’area.

Al centro delle verifiche dei militari è finito un 20enne originario del Gambia (B.O.) domiciliato a Colico, titolare di precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’atteggiamento del giovane, notato dai Carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria della località Piona, ha subito destato sospetto negli uomini dell’Arma, che hanno pertanto deciso di sottoporlo ad un controllo.

Una volta identificato, il 20enne è stato quindi perquisito ed i carabinieri hanno rinvenuto sulla sua persona dosi preconfezionate di hashish, per un peso complessivo di circa mezzo etto, nonché alcune lamette presumibilmente utilizzate per sezionare lo stupefacente, due telefoni cellulari e 50 euro in contanti.

A quel punto i militari hanno deciso di estendere gli accertamenti al domicilio del giovane, ove sono stati rinvenuti ulteriori cinque telefoni cellulare. Tutto è stato sottoposto a sequestro.

Il giovane, dichiarato in stato di arresto, questa notte è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza del Comando Provinciale, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco. Nella giornata odierna, presso il Tribunale di Lecco, sarà celebrato il giudizio con rito direttissimo.