Colico. Incidente mortale sulla SS36: vittima una donna

Tempo di lettura: 2 minuti
L'incidente mortale sulla super a Colico nel luglio del 2015
mortale_statale36_(3)
L’auto con il parabrezza sfondato dal guard rail

 

 

COLICO – Grave incidente stradale sulla statale 36 a Colico, in direzione Sondrio, nel quale un’automobilista  ha perso la vita. Il sinistro è avvenuto intorno alle 13.30 al km 87.

Per motivi ancora da accertare l’auto,una Toyata Yaris,  ha sbandato finendo per impattare contro il guard rail posizionato sulla destra della carreggiata poco prima della galleria Chiaro, con il parapetto che ha sfondato il parabrezza della vettura.

Un impatto devastante che non ha lasciato scampo alla donna, 61 anni, C. B., seduta sul lato passeggero, mentre alla guida dell’auto c’era il marito, A. S., 68 anni, ferito non in modo grave, e ricoverato all’ospedale di Gravedona.

 

mortale_statale36_(4)
L’auto con il parabrezza sfondato dal guard rail, gli agenti della Polstrada e Vigili del Fuoco sul luogo dell’incidente mortale

 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Bellano e Lecco, l’auto medica, l’ambulanza del Soccorso Bellanese, la Polstrada di Bellano e Lecco e il personale Anas. Inizialmente era stato mobilitato anche l’elisoccorso, poi fatto rientrare.

Chiusa la Statale 36 nel tratto interessato con uscita obbligatoria a Piona fino alle 16.15, quando è stata riaperta.

Un incidente con una dinamica simile si era verificato nello stesso punto il 16 dicembre del 2013, quando a perdere la vita fu Maurizio Selva, 52 anni di Lecco (vedi articolo).

Seguiranno maggiori dettagli.

 

mortale_statale36
I soccorsi sul luogo dell’incidente