Con le minacce estorceva denaro ad un artigiano: ri-arrestato

    Tempo di lettura: < 1 minuto
    L'arrestato Claudio Corabi
    L’arrestato Claudio Corabi

    GALBIATE – Già nel 2011 aveva perseguitato la sua vittima, minacciandola per estorcerle denaro, e per questo era già finito in carcere; uscito di galera, però, aveva proseguito con le sue intimidazioni nei confronti della stessa persona e così, al termine delle indagini della Questura, Claudio Corabi è finito nuovamente in carcere.

    Nei confronti dell’uomo, classe 1968 e residente a Galbiate, giovedì la Polizia di Stato ha dato infatti esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Lecco.

    Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Merate, sono iniziate il 27 novembre scorso quando un esercente di Galbiate si è presentato in Questura presentando denuncia nei confronti del suo aguzzino.

    Secondo gli inquirenti, Claudio Corabi, pregiudicato e sottoposto a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, avrebbe ricominciato la sua attività estorsiva nei confronti dell’artigiano a settembre e sarebbe proseguita fino all’arresto, con minacce volte a farsi consegnare piccole somme di denaro. In un’occasione, il 46enne avrebbe addirittura sfondato la porta d’ingresso del negozio della vittima per rubare il contenuto della cassa.