Concorso Scrivivendo…Lecco, ancora un mese per partecipare

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Manca poco meno di un mese alla chiusura del concorso “Scrivivendo… Lecco” che premiero i migliori racconti e fotografie raccogliendole in un prezioso libro curato di Ibis edizioni.

“Diverse scuole di Lecco e provincia hanno telefonato o scritto per chiedere informazioni, quindi ci aspettiamo una buona adesione – spiega l’ideatrice del Concorso Tiziana Nava nonché autrice del libro “Lecco si racconta” – Al di là dell’aspetto competitivo, però, il Concorso rappresenta per i ragazzi un’occasione da non perdere per riflettere sulla propria città, per parlare degli angoli più amati ma anche per discutere su ciò che non va e si vorrebbe diverso”.

Intanto l’organizzazione, che vede nel ruolo di mediapartner anche Lecconotizie.com, ha deciso di predisporre un “premio aggiuntivo” per la sezione di scrittura: le migliori tra le classi non vincitrici delle varie categorie incontreranno uno scrittore, che parlerà delle sue opere e di come nasce un libro, mentre il miglior scrittore tra i non vincitori della sezione ragazzi riceverà buoni acquisto per i libri.

“A questo proposito – prosegue Tiziana – gli scrittori che finora mi hanno dato conferma sono Lodovica Cima e Beatrice Masini  quest’ultima anche conosciuta per aver tradotto la saga di Harry Potter. Per quanto riguarda invece la Sezione Fotografica, al miglior giovane fotografo, tra tutte le categorie fotografiche relative al concorso, su giudizio di Sara Munari (fotografa professionista e docente di Storia della Fotografia) verrà donato un corso base, della durata di 7 lezioni, presso il suo studio di Civate, La Stazione Fotografica. Corso che sarà frequentabile da settembre 2013, nelle date e modalità indicate nel sito www.saramunari.it nella sezione Corsi. (Sezione disponibile da agosto/settembre 2013). Menzione d’onore infine al migliore tra i non vincitori in nessuna categoria, al quale sarà donato il libro fotografico “Oceano India” di Sara Munari”.

Segui il concorso su Facebook

BANDO DI CONCORSO

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE RAGAZZI

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE SCUOLE