Consulente nel mirino della Gdf, sequestrato un attico in centro Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’immobile di 150 metri quadrati ha un valore di 420 mila euro

Il lecchese ha già quattro condanne per reati contro il patrimonio

LECCO – Una persona definita dalla Guardia di Finanza come “socialmente pericolosa”, con quattro condanne già definitive alle spalle e di nuovo finita nel mirino delle Fiamme Gialle: protagonista in negativo della vicenda è un lecchese (R.M) , classe 1969, titolare di un’agenzia di consulenza finanziaria.

Ad indagare su di lui è Nucleo PEF delle Fiamme Gialle di Sondrio, coordinate dal tenente colonnello Mirko Piersimoni, che hanno verificato una sproporzione tra incrementi patrimoniali e i redditi dichiarati dal lecchese ed hanno eseguito un ingente sequestro nei suoi confronti.

I finanzieri sondriesi, su disposizione del Tribunale di Milano e come richiesto dalla Procura di Sondrio, hanno posto i sigilli ad un attico residenziale di oltre 150 metri quadrati, con box e cantina, ubicato nel centro di Lecco, per un valore commerciale di 420.000 euro di proprietà del consulente finanziario.

Le Fiamme Gialle definiscono R.M. come persona “abitualmente dedita a traffici illeciti” con “ripetuti coinvolgimenti in vicende giudiziarie per reati contro il patrimonio e, in particolare, per truffa e appropriazione indebita, commessi anche su base associativa”.