Contraffazione, nuovo sequestro della Locale “grazie ai cittadini”

Tempo di lettura: 2 minuti

20140529_085730

LECCO – Un nuovo ingente quantitativo di articoli contraffatti è stato sequestrato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 maggio, dal Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale di Lecco. La merce comprendeva occhiali e cinture con noti marchi contraffatti, accendini e un elevato numero di CD musicali, DVD a contenuto cinematografico e DVD a contenuto pornografico.

L’intervento è scattato, questa volta, a seguito della dettagliata segnalazione di alcuni cittadini, che indicavano movimenti strani in una via del centro; il personale della Polizia Locale ha proceduto pertanto al sequestro del suddetto materiale che era stato opportunamente occultato dai venditori abusivi. Le indagini da parte del corpo di Polizia Locale di Lecco sono ancora in corso.

20140529_090028
“È un segnale molto importante che ci viene dato oggi dalla cittadinanza – afferma il Comandante della Polizia Locale, Franco Morizio – un segnale di fiducia nelle istituzioni e di corretta cooperazione con gli organi preposti alla tutela dell’ordine pubblico. Voglio quindi ringraziare le persone che hanno segnalato il fatto per la preziosa collaborazione: anche grazie a questo tipo di sostegno, la Polizia Locale continua la sua attività di tutela, protezione e intervento in difesa delle leggi e dei cittadini”.