Contro i furti a Pescate gli ‘angeli’ uniscono le forze

Tempo di lettura: < 1 minuto

lecco-interventi-city-angels-ottobre-51PESCATE – Angeli Pescatesi e City Angels insieme contro i ladri d’appartamento: un’alleanza ‘benedetta’ dal sindaco Dante De Capitani che ne ha dato notizia nella mattinata di venerdì.

“A partire dal 16 di dicembre i City Angels presidieranno il territorio una volta alla settimana pattugliando le strade della cittadina per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione – ha spiegato il primo cittadino – Faranno squadra a sé in giorni diversi dalla presenza degli angeli pescatesi”.

Si estende così anche a Pescate l’attività della sezione lecchese dei City Angels, recentemente fondata a Lecco e già attiva nel capoluogo lecchese, con pattugliamenti serali nei luoghi più a rischio sul fronte della sicurezza in città e portando aiuto ai senzatetto.

Gli Angeli Pescatesi sono invece il corpo speciale di polizia locale, arruolati dal Comune di Pescate tra gli agenti dei corpi di polizia cittadina di comuni limitrofi e anche da fuori provincia, diretti agli ordini del sindaco.