Controlli al Lavello: i vigili sedano una rissa tra stranieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

polizia localeCALOLZIO – Per la terza settimana di fila, anche questo weekend sono stati eseguiti controlli domenicali della Polizia Locale di Calolziocorte sull’area del Lavello per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale ed a garanzia dell’ordine pubblico.

Durante le verifiche un ambulante, cittadino italiano residente nella bergamasca, è stato colto in flagranza nel tentativo di vendere una bicicletta sull’area pubblica di Piazza Marinai d’Italia senza la dovuta autorizzazione ed è stato pertanto sanzionato con una contravvenzione da 3 mila euro ed il sequestro del velocipede.

L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di sedare sul nascere di una rissa tra due cittadini marocchini, residenti l’uno nel monzese ed uno nella bergamasca.

Gli agenti di Polizia Locale durante il loro intervento sono riusciti ad evitare l’utilizzo da parte di uno dei due contendenti di una spranga in ferro di 50 cm.
Entrambi i soggetti sono stati identificati ed il detentore dell’arma impropria è stato inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Vista la costanza dei controlli, dal Comando fanno sapere che sarebbe stata registrata una notevole attenuazione del fenomeno dell’abusivismo commerciale al Lavello. L’amministrazione comunale assicura che i controlli proseguiranno.