Controllore aggredito sulla Milano-Tirano, “serve sicurezza sui treni”

    Tempo di lettura: < 1 minuto
    treno trenord

    Treno Trenord (3)LECCO – “Un ennesimo grave episodio di violenza sui nostri treni, una situazione insostenibile per cui è necessario intervenire immediatamente”. Così Mauro Piazza, consigliere regionale di Lombardia Popolare, commenta la notizia dell’aggressione ai danni della donna controllore avvenuto martedì sulla linea Milano –Tirato che ha portato all’arresto di un cittadino nigeriano che ha spinto e buttato a terra la lavoratrice che gli contestava l’irregolarità del suo biglietto di viaggio.

    “Sono vicino ed esprimo la mia solidarietà a chi lavora per le ferrovie e sui treni, esposto quotidianamente a rischi come questi – prosegue Piazza – Ma soprattutto scriverò oggi stesso all’assessore regionale competente, Alessandro Sorte, per capire se c’è spazio per aumentare la presenza di vigilantes su questa tratta, che è quotidianamente utilizzata da un numero elevato di viaggiatori tra pendolari e studenti. Inoltre lo incontrerò personalmente nei prossimi giorni per affrontare la questione. Infine porterò in Consiglio regionale un’interrogazione dedicata”.
    E proprio ai passeggeri va il pensiero di Piazza: “Sabato è stata aggredita la donna controllore, la prossima volta potrebbe capitare a qualche viaggiatore. In ogni caso non possiamo pensare che le persone siano a rischio quando utilizzano i nostri treni”.