Coronavirus. Da Pontida a Calolzio per fare la spesa: denunciati due conviventi

Tempo di lettura: < 1 minuto

I due sono stati fermati in corso Europa nella giornata di ieri, venerdì

CALOLZIOCORTE – Sono partiti da Pontida per raggiungere Calolzio con l’intenzione di fare la spesa, ma sono stati fermati dal personale della Polizia di Stato – Digos e Squadra Volanti e sono stati denunciati. A finire nei guai due conviventi che avrebbero motivato il loro spostamento sostenendo che il supermercato di Calolzio era l’unico preso in considerazione.

E’ successo tutto nella mattinata di ieri, venerdì, durante i controlli delle forze dell’ordine nell’ambito del servizio di vigilanza finalizzato al rispetto delle misure di contenimento del contagio da COVID-19. I due sono stati fermati in Corso Europa di Calolziocorte.

Alla richiesta degli agenti circa le motivazioni per le quali si trovassero a Calolziocorte, la signora alla guida ha riferito che si stavano recando presso il vicino supermercato per l’acquisto di generi alimentari. Ad ulteriore richiesta, la donna sosteneva che tale supermercato era l’unico da loro preso in considerazione, non volendosi recare presso un discount ed in merito alla presenza del passeggero ha dichiarato che ciascuno avrebbe dovuto fare la propria spesa.

A seguito del controllo di Polizia è emerso che l’uomo e la donna erano conviventi e domiciliati a Pontida, in provincia di Bergamo.

Alla luce di quanto emerso la coppia è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per aver contravvenuto alle prescrizioni imposte dal recente Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri finalizzato al contenimento del rischio di contagio da COVID-19 (ex art. 650 c.p.).