Corsa del viandante alla scoperta delle bellezze di Abbadia

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenica 12 aprile si terrà ad Abbadia Lariana la dodicesima Corsa del viandante.
Domenica 12 aprile si svolgerà ad Abbadia Lariana la dodicesima Corsa del viandante.

 

ABBADIA LARIANA – Una corsa non competitiva di dieci chilometri, aperta alla partecipazione di tutti e pensata anni fa allo scopo di avvicinare il maggior numero possibile di persone alla pratica sportiva ma anche con l’intento di far conoscere (e apprezzare) le bellezze paesaggistiche del territorio lariano e, nello specifico, di Abbadia Lariana.

Il percorso è identico a quello dello scorso anno e si snoda dal lungolago fino a raggiungere i sentieri montani che sovrastano il paese, con panorami di indubbio fascino.

L’appuntamento, fissato per domenica 12 aprile, è con la dodicesima edizione della Corsa del viandante.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 8 presso la palestra comunale di Abbadia, mentre le iscrizioni si chiuderanno un’ora più tardi.

Dopo le 9 trasferimento presso il parco di “Chiesa rotta” e punzonatura. Da lì, dieci minuti dopo, verrà dato il via alla gara.

I partecipanti dovranno coprire i dieci chilometri del tracciato nel tempo massimo di due ore e all’arrivo sarà attivato un servizio di ristoro. Saranno a disposizione dei concorrenti anche spogliatoi e docce. Le premiazioni si svolgeranno intorno alle 11.45.

La quota di partecipazione è di 10 euro, con preiscrizioni entro venerdì 10 aprile (in seguito 15 euro).

Le iscrizioni vanno anticipate telefonicamente al numero 349-77.32.546, oppure inviando una e-mail all’indirizzo giovi.cavalli59@g.mail.com, o via fax allo 0341-188.10.38.

Ulteriori informazioni si possono avere anche telefonando allo 0341-73.12.41.

Fin d’ora gli organizzatori ricordano che le strade non saranno chiuse al traffico e pertanto raccomandano ai partecipanti di attenersi scrupolosamente alle norme del codice stradale.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, ma in caso di maltempo potrà essere proposto un percorso alternativo.

Per quanto riguarda i premi, riconoscimenti andranno ai primi tre classificati sia in campo maschile sia in campo femminile.

Premi in natura verranno poi assegnati alle prime tre concorrenti classificate delle seguenti categorie: nate dal 1973 in poi, dal 1972 al 1960 e dal 1959 e precedenti (in totale saranno comunque premiate almeno 20 donne).

Riconoscimenti anche per i primi cinque classificati delle seguenti categorie: MM 35, MM 40, MM 45, MM 50, MM 55, MM 60, MM 65 e oltre, categoria unica.

Una coppa è in palio per il concorrente più anziano, un’altra per la prima società classificata con un minimo di almeno sette atleti partecipanti.