Costa M.: travolto 16enne in moto. L’investitore se ne va, poi torna

Tempo di lettura: 2 minuti

 

COSTA MASNAGA – E’ finito in ospedale in codice giallo, con ferite al mento e alle mani, ma fortunatamente in condizioni non gravi, il 16enne vittima dell’incidente stradale accaduto domenica pomeriggio, intorno alle 13.30, a Costa Masnaga.

Il ragazzo, in sella al suo scooter, è stato investito da un’auto all’incrocio tra via Paradiso, da dove arrivava il giovane, e via Volta, strada dalla quale è sopraggiunta la vettura, in prossimità dello svincolo per la SS36.

E sarebbe stato proprio nella manovra di svolta verso la ‘super’ che l’automobile avrebbe travolto il motorino; nell’urto, il 16enne è finito a terra procurandosi un trauma facciale. L’investitore, per motivi che le forze dell’ordine dovranno chiarire, non avrebbe arrestato la marcia inseguito all’incidente, ma sarebbe tornato sul posto qualche minuto dopo l’accaduto.

Lo raccontano due testimoni che, a bordo della propria auto, hanno assistito al sinistro e avrebbero suonato il clacson all’indirizzo del conducente della vettura per intimargli di fermarsi;  gli stessi per primi hanno prestato aiuto al 16enne che nel frattempo si era rialzato dall’asfalto, sedendosi sanguinante sul marciapiede.

Avvisato il 112, un’ambulanza della Croce Verde è giunta sul posto insieme all’automedica, trasportando il ragazzo in ospedale. Anche i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per ripulire la carreggiata dal carburante perso dal motorino finito sulla strada. I carabinieri sono stati chiamati per rilevare il sinistro ed effettuare gli accertamenti del caso.