Da Laorca un appello: “Basta vandali! Sindaco metta le telecamere”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Altra serie di furti nella notte tra venerdì e sabato in via Paolo VI nel rione di Laorca. Ancora una volta i malviventi hanno preso di mira alcuni mezzi posteggiati spaccando i finestrini e prelevando tutto ciò che hanno trovato all’interno dei mezzo.

Tra le vittime dei furti l’imbianchino Gilio Frigerio danneggiato per la seconda volta in meno di due mesi: “La prima volta mi hanno rotto il vetro del furgone, questa volta hanno preso di mira la mia macchina. Dopo aver rotto il finestrino hanno tentato di rubarmi l’autoradio senza però riuscirci”.

Frigerio ha sporto denuncia, presentandosi dai Carabinieri di Lecco e ora lancia un appello al Comune di Lecco: “La situazione sta diventando insostenibile. Non sono l’unico ad essere stato danneggiato da questi poco di buono. Gli episodi che si sono verificati sono diversi ed è ora che si faccia qualcosa per mettere la parola fine all’opera di questi vigliacchi. Si potrebbe iniziare a mettere un paio di telecamere com’è stato fatto in centro o in altre zone della città, per questo chiediamo che il sindaco (Virginio Brivio, ndr), di intervenire al più presto”.