Dato per disperso, scattano le ricerche, ma il giovane escursionista era a casa

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto archivio)

Il giovane era sulla via del ritorno dopo un’escursione al Resegone con alcuni amici

Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco lo hanno cercato fino all’una di notte. Questa mattina alle 5 la “sorpresa”

LECCO – Lo hanno cercato dalle 21 di ieri (sabato), fino a notte fonda, per poi apprendere alle 5 di questa mattina (domenica) che era sano e salvo a casa.

Tutto è cominciato poco dopo le 21 di sabato, con una richiesta di soccorso per un mancato rientro. A lanciarla due amici dell’escursionista del quale non si avevano più notizie.

Il giovane era salito al Resegone insieme ad un gruppo di amici. Nella discesa il gruppo si è disunito e ultimi sono rimasti in tre. Giunti nel tardo pomeriggio in zona Piano Fieno, poco sotto i Piani d’Erna, il giovane stanco e molto lento avrebbe detto agli altri due compagni di proseguire e che li avrebbe raggiunti poi.

Da quel momento del giovane non si è avuto più traccia ed anche il telefono risultava spento. Sono quindi scattate le ricerche da parte dei Volontari del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco. Ricerche che hanno interessato la zona dei Piani d’Erna e che sono proseguite fino a notte fonda ma del giovane nessuna traccia. Ricerche che avrebbero dovuto riprendere questa mattina, ma alle 5, è giunta una telefonata che avvisava i soccorsi che il giovane stava bene ed era riuscito a tornare nella sua casa a Milano.