Disastro al Centro Caravan del Lario, in cenere 9 roulotte

Tempo di lettura: < 1 minuto

CIVATE – Un cimitero di lamiere: questo quanto rimasto di nove roulotte, ridotte in cenere da un imponente rogo che ha tenuto impegnate diverse squadre di Vigili del Fuoco al vecchio deposito del Centro Caravan del Lario, in via Papa Giovanni XXIII a Civate.

Fiamme altissime secondo il racconto dei testimoni, che si sarebbero originate da un primo mezzo per poi propagarsi agli altri otto veicoli, aiutate anche dallo scoppio di  alcune bombole di gas montate sulle roulotte; danneggiata anche una decina di altri caravan, parcheggiati ai lati del deposito.

Ad accorgersi di quanto stesse accadendo è stato un dipendente del deposito, al lavoro nella nuova struttura posta dall’altra parte della SS36, che ha lanciato immediatamente l’allarme. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco da Lecco, Valmadrera, Merate ed Erba con 7 mezzi in azione per aver ragione del rogo che è stato spento dopo oltre un’ora di intervento. Sul posto anche i Carabinieri, la Polizia Locale e il sindaco del paese, Baldassarre Mauri.  Ancora da stabilire le cause del disastro.