Domani, lunedì, a Castello i funerali dell’artista Tino Stefanoni

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si svolgeranno domani, lunedì, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Castello a Lecco i funerali dell’artista Tino Stefanoni, deceduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi all’età di 80 anni.

Cittadino benemerito insignito del San Nicolò d’oro nel 2010, alle celebrazioni dei funerali di lunedì l’Amministrazione comunale di Lecco sarà rappresentata dal vicesindaco Francesca Bonacina, mentre un alfiere con il Gonfalone del Comune renderà omaggio all’artista.

Amministrazione che per voce del sindaco Virginio Brivio ricorda così il grande artista: “La sua dimensione artistica di valenza internazionale si è sempre accompagnata con un esemplare attaccamento alla città, dimostrato anche attraverso la sua concreta partecipazione la all’arricchimento del patrimonio artistico dei Musei di Lecco; pensiamo alla donazione della sua opera e alla  mostra a lui dedicata e da lui stesso inaugurata lo scorso anno al Palazzo delle Paure. Da non dimenticare inoltre come il suo talento e lo spessore della sua fama non abbiamo impedito all’artista di “sporcarsi le mani” con iniziative culturali locali volte alla raccolta di fondi con finalità sociali. Un grande artista, un grande uomo”.