Domenica il Perledolio. A Los Angeles premiato l’olio lariano

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    OLIO OLIVAPERLEDO – Si svolgerà domenica 28 giugno la tradizionale festa dell’olio con incontri, degustazioni e vendita di prodotti tipici. La 4^ edizione di Perledolio (www.olidiperledo.com) è organizzata dal comune in collaborazione con l’Associazione locale Oliper che recentemente ha promosso, assieme all’Associazione della Patata Bianca di Esino, la registrazione del marchio dell’olio.

    Da segnalare l’importante riconoscimento per l’olio di Perledo che si è visto assegnare la medaglia d’oro nel prestigioso concorso “Los Angeles intenational extra virgin olive oil competition”, palcoscenico internazionale per prodotti di eccellenza.

    L’olio denominato “Terre del Lariosauro” è stato premiato con il più alto riconoscimento nella categoria dei fruttati intensi.

    “Si tratta di un risultato che premia l’impegno degli olivicoltori perledesi – spiega il sindaco Carlo Signorelli – dei gestori del frantoio di Biosio e dei tecnici che seguono le aziende di puntare ad avere un prodotto eccellente, anche in annate sfavorevoli come il 2014″.