Dorio. Nessuna traccia del 42enne disperso, sospese le ricerche

Tempo di lettura: 2 minuti

Belledo_Soccorso_Alpino (1)DORIO – Un’altra intensa giornata di ricerche che ha visto impegnate più di 50 persone, ma di Samuele Fraquelli, 42enne di Bellano scomparso da sabato scorso ancora nessuna traccia. 

Più di 30 uomini del Soccorso Alpino, finanzieri con i cani molecolari e volontari della Protezione Civile, sono stati impegnati anche nella giornata di oggi dalle 9 di mattina fino a pochi minuti fa a perlustrare palmo a palmo i boschi soprastanti Dorio e non solo, zone dove dovrebbe essersi inoltrato il 42 di Bellano, la cui automobile è stata rivenuta in località Rinelda (Dorio).

Samuele Fraquelli lo si sta cercando da sabato in tarda serata, quando, dopo il mancato rientro, è scattato l’allarme. Ieri, domenica, insieme agli uomini via terra, si è alzato in volo anche un elicottero della Guardia di Finanza, ma del bellenaese nessuna traccia. Oggi, lunedì, altra giornata di ricerche che purtroppo non ha portato ad alcun risultato.

“Ci siamo spinti fin sotto il Legnoncino – spiega Giuseppe Rocchi capostazione della Stazione Grigne del Soccorso Alpino XIX Delegazione lariana Abbiamo svolto un grande lavoro di ricerca con le sqaudre ben coordinate, purtroppo però di Samuele ancora non abbiamo trovato alcuna traccia”. Molte anche le persone dei paesi limitrofi che lo conoscevano e che si sono inoltrate lungo i sentieri e nei boschi alla ricerca dell’amico.

Domani, martedì, le ricerche verranno sospese mentre i Carabinieri proseguiranno le indagini del caso. Qualcuno ipotizza che Samuele possa aver lasciato la macchina in località Rinelda, per poi essersi mosso in tutt’altra zona.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

ARTICOLI PRECEDENTI

15 dicembre – Dorio. Si cerca un 42enne di Bellano scomparso da sabato