Dramma ad Abbadia: giovane trovato morto in spiaggia

Tempo di lettura: 2 minuti

ABBADIA LARIANA – Drammatica scoperta, all’alba di questa mattina, al lido di Abbadia dove un giovane è stato trovato morto dagli operatori che si occupano delle pulizie. Il ragazzo, Marco Scolari, 36enne di Oggiono, è stato rinvenuto adagiato sulla collinetta del parco a ridosso della spiaggia.

Proprio in quel luogo,  nel fine settimana, è andata in scena la festa “Rock in spiaggia”. A pochi metri di distanza, gli addetti, hanno trovato un altro giovane che è stato ricoverato al Pronto soccorso,  le sue condizioni non sono state giudicate gravi, tanto da essere dimesso nella stessa mattinata.

Alle 6.30 di lunedì mattina, in paese, sono intervenuti i soccorsi sanitari, che altro non hanno potuto fare che constatare la morte del giovane , dovuta da quel che si apprende ad un arresto cardiocircolatorio.  Al lavoro per i rilievi del caso  i Carabinieri della Compagnia di Lecco, coordinati dal capitano Francesco Motta.

All’oscuro di quanto accaduto gli organizzatori della festa serale, che in mattinata sono  tornati sul posto per smontare il palco ed  hanno appreso la tragica notizia. Intorno alle 10 la spiaggia è tornata alla “normalità”, tra bagnanti ignari del dramma accaduto solo qualche ora prima.